“Mai più Senza” vuole essere l’inizio di un ciclo di incontri informativi realizzati da Progetto Workout e i giovani del Comitato est della Croce Rossa.

Obiettivo di questo percorso è promuovere uno stile di vita sano e favorire una riduzione dei comportamenti sessuali a rischio.

La collaborazione tra Progetto Workout e Croce Rossa ( WorkCri) nasce con l’obiettivo di lavorare, in sinergia, valorizzando le competenze specifiche di entrambe le realtà, nell’ambito della promozione della salute. Gli interventi progettati prevedono sempre il coinvolgimento di altre realtà del territorio che oltre a mettere a disposizione i propri spazi diventano destinatari dell’intervento.
Il prossimo intervento di formazione si terrà in oratorio e sarà indirizzato ai giovani educatori. Nello specifico si cercherà di fornire degli strumenti agli educatori per poter affrontare in modo efficace le tematiche relative alla sessualità con gli adolescenti che frequentano lo spazio.

Durante il primo incontro tenuto il 4 dicembre 2021, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, nella sede della Proloco di Peschiera Borromeo sono state affrontate tematiche legate alle malattie sessualmente trasmissibili e ai metodi contraccettivi attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti. I ragazzi che hanno partecipato, giovani tra i 18 e i 29 anni, hanno avuto la possibilità di condividere dubbi, esperienze e paure e di ricevere consigli e informazioni corrette attraverso un confronto di gruppo. Alla fine dell’incontro è stato proposto un “quizzettone” a tempo sugli argomenti trattati che ha rappresentato un momento di divertimento e di conferma rispetto alle informazioni ricevute. A seguire un momento ludico aggregativo grazie ad un aperitivo offerto dai ragazzi della Proloco di Peschiera Borromeo

Per avere maggiori informazione visita la pagina dell’evento di facebook >>> CLICCA QUI