RadioActive 20068 è una webradio, nata nel febbraio 2020, gestita dall’associazione Assieme e Progetto Workout.
La radio, nata con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini un potente strumento di comunicazione e di aggregazione, permette a chiunque interessato di entrare in questo mondo, di mettersi alla prova e trovare il proprio ruolo.

Radio Active 20068 propone un palinsesto ricco e vario, attiva 24 ore su 24, manda in onda musica e circa 40 programmi, ascoltabili anche su spotify e scaricabili come podcast. I protagonisti sono più di quaranta persone tra tecnici e speaker di tutte le età. La partecipazione di cittadini di differenti fasce d’età  rappresenta un punto di forza di questa radio che si è trasformata anche in un luogo di aggregazione intergenerazionale dove giovani e meno giovani  a partire da passioni comuni condividono, si confrontano e a volte insieme realizzano delle rubriche.

Progetto Workout ha un suo spazio nel palinsesto con “PROGETTO WORKOUT MAGAZINE” e “BELLE STORIE A CASA WORKOUT”: tutti i venerdì alle 21:00 si alternano una rubrica che racconta storie  di sogni e passioni di giovani e meno giovani, un magazine informativo e una rubrica musicale, “DJ PER UNA SERA”, con le playlist di ragazzi che vogliono condividere la musica che ascoltano.
Gli operatori del progetto seguono i ragazzi interessati ad entrare nel mondo radio, dall’ideazione alla realizzazione del proprio programma o della propria playlist. In questo modo i giovani hanno la possibilità di sperimentarsi in ruoli differenti seguendo i propri interessi e inclinazioni e arrivando a realizzare il proprio podcast o programma. La radio appassiona, appassiona proprio perché permette di esprimere se stessi, le proprie capacità e potenzialità e permette di vivere un’esperienza di successo che aumenta motivazioni e voglia di mettersi in gioco.

Per avere maggiori informazioni e/o far parte di Radio Active 20068 CLICCA QUI