Partecipa al concorso internazionale di fotografia a colori aperto a professionisti ma anche a non professionisti: il contest, giunto alla sua 4° edizione, è pensato per promuovere anche i nuovi talenti della fotografia a colori.

20 le categorie in concorso, giudicate da una giuria internazionale che vede al suo interno editori, galleristi, curatori e professionisti del settore.

Il concorso

Se hai almeno 18 anni, potrai partecipare con i tuoi scatti a colori. Per conoscere le 20 categorie in gara, visita la pagina dell’evento; per ciascuna categoria, sono previste le sezioni amatoriale e professionista.

Il Chromatic Awards 2021 assegnerà un premio di 2.000 $ per il premio professionisti, e uno di 1.000 $ per quello amatori. Assegnerà anche 3 premi principali per ogni categoria, oltre alla pubblicazione delle immagini vincitrici all’interno del Chromatic Awards Annual Book.

Per partecipare, dovrai produrre scatti unicamente a colori, con file ottimizzati come segue:

  • sRGB or Adobe98 colour space, 8-bit
  • dimensioni massime di 1200 pixel
  • formato JPEG massima qualità
  • evitare watermark tranne nel caso di Polaroid o altri processi di tipo tradizionale di scatto delle foto, per i quali i bordi sono parte dell’immagine.

È previsto il pagamento di una tassa di iscrizione (25 $ per i professionisti, 20 $ per gli amatori).

Invia i tuoi scatti attraverso la sezione “Enter Now” del sito chromatic photo awards entro il 18 luglio 2021.