Come Progetto Workout riteniamo fondamentale l’importanza del confronto e del dialogo con le persone e ciò si evince facilmente dalle attività che proponiamo e dal tipo di approccio che chi ha a che fare con noi conosce.

Nell’allenamento personale della ricerca del proprio percorso lavorativo però, ogni tanto, c’è anche bisogno di fermarsi e godersi un poco di “solitudine riflessiva” per mettere in ordine le idee e pensare al da farsi!
Attualmente siamo costretti un po’ tutti a prenderci una pausa dalle solite abitudini e a rinunciare a momenti di confronto e socialità per far fronte a problematiche di forza maggiore.

Facciamo ordine!

Non tutto il male viene per nuocere!
Come sportello di orientamento extra-scolastico vi consigliamo di utilizzare questo momento proprio per dedicarvi a fare ordine nella “stanza” che avete in testa!
Provate a ragionare su questi spunti di riflessione:

  1. Quali sono state le mie esperienze scolastiche e lavorative?
  2. Qual è la mia situazione attuale? Cosa sto facendo? Sto lavorando? Sto studiando? Mi sto annoiando?
  3. Quali sono i miei hobby e le mie abilità (valgono tutte, anche quelle all’apparenza più insignificanti)
  4. Quali sono le mie prospettive future? Cosa mi piacerebbe fare? Che lavoro mi piacerebbe fare? Come immagino il mio futuro?

Ah, appuntatevi tutto su un foglio di carta e nel caso non lo aveste, date sfogo alla creatività e scrivete sullo Scottex, sui muri di casa, sul calorifero, sul preziosissimo divano in pelle…
Ovviamente noi di Progetto Workout decliniamo ogni responsabilità riguardo ad incidenti diplomatici “domestici” con eventuali partner o genitori, non troppo contenti della superficie che avete scelto come vostro block-notes.

Scherzi a parte, con queste piccole provocazioni vogliamo sottolineare l’importanza dell’ironia e della creatività (che non vuol dire disorganizzazione, anzi!) nel riflettere e più in generale nell’affrontare quello che ci accade.

Quindi adesso trovate qualcosa su cui scrivere e iniziate a pensare alle vostre risposte!
Mettere pensieri nero su bianco è un ottimo metodo per fare ordine nella propria “stanza”, per chiarirsi i propri obiettivi e per iniziare a ragionare sulla strategia giusta per raggiungerli!

Buon lavoro e buon divertimento!

E se avete bisogno di noi, scriveteci!
>> info@progettoworkout.it
>> cell. 347 7970 395 (mercoledì dalle 16.00 alle 19.00 e giovedì 10.00 alle 13.00)