Se sei un cantante o fai parte di un gruppo musicale emergente questo bando potrebbe interessarti!

Voci per la Libertà è un concorso promosso dalla Sezione Italiana di Amnesty International e dall’Associazione culturale “Voci per la Libertà” a sostegno della difesa dei diritti umani attraverso la musica.

Cosa devi fare?

Componi un brano che sappia interpretare e diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (oppure selezionane uno dei tuoi, l’importante è che testo e musica siano di tua produzione). Invia a una e-mail a vxlfestival@gmail.com con:
1. Scheda di adesione
2. Il brano in gara e un secondo brano a tua scelta: entrambi dovranno essere una tua produzione (il secondo brano non deve essere necessariamente legato al tema dei diritti umani). Fai attenzione alla qualità audio!
3. Testo della canzone in concorso (se in lingua straniera aggiunti la traduzione)
4. Una tua foto o una foto della tua band
5. CV/biografia tua o della band
6. Scheda tecnica tua o della band (n. componenti, strumenti, disposizione sul palco, esigenze tecniche particolari)
7. Copia del bonifico che attesta il versamento della quota di iscrizione (€ 25 tramite bonifico bancario su Conto Corrente Banca Annia, IBAN:IT45Y08452 63490029700000287 – Codice BIC: ICRAITRRCKO, intestato ad Associazione Culturale Voci per la Libertà

Cosa si vince?

  • Al vincitore del Premio Amnesty International Italia sezione Emergenti sarà riservato un pacchetto promozionale comprendente la produzione di un singolo/Ep, o del videoclip della canzone vincitrice, che sarà promosso attraverso internet, carta stampata, radio e Tv.
  • I 15 artisti che accederanno alla finale saranno inseriti nell’Album Compilation “Voci per la Libertà 2020”.
  • Nella serata finale del festival saranno assegnati il Premio Giuria Popolare e il Premio della Critica.
  • Per tutti i finalisti del concorso ci sono inoltre ulteriori opportunità di collaborazione con l’Associazione, quali concerti, laboratori scolastici, cene d’artista, eventi turistici, durante tutto l’anno.

SCADENZA >>> 25 maggio 2020

Per maggiori info

Visita il sito www.vociperlaliberta.it/festival/premio-amnesty-emergenti