Mondadori, la maggior casa editrice italiana, è attiva in ambito editoriale con attività che spaziano dalla creazione di prodotti e servizi, sia tradizionali, sia digitali, alla loro commercializzazione e distribuzione.
L’azienda è alla ricerca di un Social Media Manager per GialloZafferano.

L’offerta di lavoro

La persona selezionata, assunta con contratto full-time, avrà le seguenti mansioni e responsabilità:

  • Organizzare il piano di pubblicazione e posting sui profili in lingua inglese associati al brand
  • Gestire i contenuti dei creators esteri
  • Verificare le traduzioni dei testi delle ricette, sia in formato testo che video, adattando i testi italiani al linguaggio food inglese
  • Controllare la qualità dei video prodotti prima della pubblicazione
  • Scrivere i copy di lancio dei contenuti e verifica dei copy prodotti da eventuali fornitori esterni
  • Pubblicare e adattare i formati e i lanci sui singoli social network
  • Gestire la community in termini di commenti, messaggi, ecc
  • Monitorare l’andamento dei contenuti prodotti e delle pagine, comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report
  • Monitoraggio dei competitors e le evoluzioni del mercato internazionale
  • Contribuire allo sviluppo della strategia social di GialloZafferano.

Chi può candidarsi?

Mondadori cerca una figura con i seguenti requisiti:

  • Laurea specialistica o magistrale
  • Padronanza della lingua inglese, sia orale sia scritta
  • Competenze editoriali sia in ambito testi, sia video
  • Ottime capacità organizzative
  • Padronanza delle principali piattaforme social
  • Conoscenza dei tool di monitoraggio dei kpi social (Creative Studio, Crowdtangle)
  • Orientamento al risultato e problem solving
  • Passione per la cucina
  • Buone capacità comunicative e relazionali.

Hai tempo fino al 30 aprile per inviare la tua candidatura.

Per candidarti clicca qui.

Per info leggi l’annuncio completo