È arrivato alla sua 15° edizione il Premio Canon Giovani Fotografi, promosso da Canon Italia in collaborazione con WeWorld Onlus.
Quest’anno il titolo è “Raccontaci una storia”, un tema conduttore di ampio respiro che ti permetterà di partecipare con le tue storie.
Categorie in concorso
- Giovani fotografi: residenti o domiciliati in Italia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni;
- Studenti di età compresa tra i 18 e i 27 anni che frequentano una Scuola Secondaria di II grado, Università o Master Universitario di I o di II grado, Scuole che abbiamo nello statuto un obiettivo formativo legato al mondo dell’imaging.
Come partecipare (per entrambe le categorie)
- Partecipa con un minimo di 10 e un massimo di 15 foto (file .jpeg, dimensione lato lungo 800 pixel, risoluzione 72 dpi, colori o b/n, non superare 2 MB).
- Per ogni immagine deve corrispondere un file ad alta risoluzione di almeno 10 MB (richiesto se il tuo lavoro sarà selezionato).
- Nomina i file con la stringa COGNOME, INIZIALE DEL NOME, NUMERO DELL’IMMAGINE NELLA SEQUENZA.
- Prepara un testo di presentazione (max 1.000 caratteri spazi inclusi) e una breve biografia. Per la categoria “Studenti”, dovrai inviare anche i dati della scuola di provenienza.
Hai tempo fino al 30 maggio 2020
I premi
Categoria Giovani Fotografi> saranno premiati i primi 3 classificati, con fotocamere, sessioni di tutorship, partecipazione a mostre e proposte di collaborazione con WeWorld Onlus
Categoria Studenti> il primo classificato sarà premiato con fotocamera, sessioni di tutorship e una stampante fotografica professionale. La scuola di appartenenza riceverà una stampante fotografia PRO10S da destinare alle attività scolastiche.
Per info
Visita il sito>>> ww2.canon.it/giovanifotografi