Sei interessato a diventare un professionista in materia di sicurezza informatica? Abbiamo l’occasione che fa al caso tuo.

Anche quest’anno arriva il CyberChallenge.it, il programma di formazione per giovani tra i 16 e i 24 anni promosso dal Consorzio Interuniversitario nazionale per l’informatica.

Quest’anno l’obiettivo è davvero ambizioso: riunire 5.000 tra i migliori studenti d’Italia per formarli al meglio sul tema della cybersecurity, formando così un alto numero di professionisti competenti ed esperti.

Il programma

I programmi offerti da CyberChallenge.it cercano di stimolare l’interesse dei giovani a questo settore attraverso il gaming, e non solo: il percorso è multidisciplinare e ha l’obiettivo di introdurre i giovani alla tecnica, scientifica ed etica, delle tematiche legate alla sicurezza informatica. Si alternano teoria e pratica su vari argomenti, come crittografia, analisi di malware e sicurezza web.

A chi è rivolto

Per prima cosa: non devi essere un esperto di programmazione.
Ecco gli ingredienti giusti: passione, impegno, curiosità per le discipline scientifico-tecnologiche, capacità logiche, di problem solving, di comunicazione e tanta voglia di imparare.
Ti sei riconosciuto in questa descrizione? Non dovrai far altro che partecipare alle selezioni. Controlla solo di avere i requisiti richiesti:

  • Essere uno studente tra i 16 e i 24 anni
  • Disponibilità per la giornata del 29 gennaio 2022 (prima selezione) e in caso per quella del 2 febbraio 2022 (formazione delle squadre).

L’edizione 2022, oltre ai corsi, ti offre la possibilità di partecipare al III Campionato Italiano “Capture The Flag in cybersecurity” per formare la squadra nazionale di Cyberdefender che potrà partecipare all’European Cyber Security Challenge.

Se sei interessato CLICCA QUI per registrarti. Hai tempo fino al 14 gennaio 2022.

Per info visita il sito ufficiale.