Il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite, lancia l’Italian Fellowship Programme, con l’obiettivo di offrire a giovani laureati la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali con sede in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Se sarai selezionato, parteciperai ad attività analitiche, di ricerca e operative, per migliorare la tua esperienza professionale e migliorare metodi e tecniche di lavoro.

Le borse di studio

Hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso il paese di destinazione, un corso di formazione di 2 settimane che si svolgerà a maggio 2021.
Da giugno 2021 a maggio 2022 svolgerai il tuo tirocinio.

Riceverai un’indennità mensile che coprirà vitto, alloggio e spese essenziali; saranno coperti anche il viaggio aereo di andata e ritorno per la sede di destinazione e un’assicurazione medica.

Requisiti per partecipare

  • Non aver superato i 28 anni di età (devi essere nato a partire dal 1° gennaio 1992)
  • Nazionalità italiana
  • Ottima conoscenza lingua inglese e italiana
  • Essere in possesso in uno dei seguenti titoli:
    • Laurea specialistica / magistrale
    • Laurea magistrale a ciclo unico
    • Laurea / laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario
    • Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario

La scadenza per l’inoltro delle domande è alle ore 15.00 di venerdì 30 ottobre 2020.

Compila la tua domanda collegandoti al sito >>> https://owa.undesa.it/owa/

Per info

United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA)
Corso Vittorio Emanuele II 251 – Roma
fellowshipinfo@undesa.it
www.undesa.it

 

L’Italian Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).