La Fondazione Arnaldo Pomodoro organizza il suo primo viaggio virtuale gratuito all’interno di Ingresso nel Labirinto, un’installazione ambientale di circa 170 mq, costruita dall’artista scultore Arnaldo Pomodoro e custodito nell’ex sede della Fondazione nei sotterranei di via Solari 35 a Milano.

Un viaggio nel mondo di un grande artista che utilizza la scultura come mezzo espressivo e che ha costruito all’interno del suo studio un labirinto, fatto di porte girevoli, stanze dentro altre stanze e trabocchetti.
Dai bambini agli adulti, tutti possono addentrarsi nel labirinto e sperimentarsi con le diverse attività proposte che prevedono diversi livelli di difficoltà

Per il Digital Tour>>> clicca qui per ottenere il link di accesso

Anche un concorso per le scuole

A partire dal Digital Tour, la Fondazione ha inoltre ideato un Concorso dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado sul tema della “Gita scolastica nel Labirinto di Arnaldo Pomodoro”
Le classi che parteciperanno alla visita virtuale dovranno dare la propria interpretazione di quello visto nel labirinto ed inviarla alla Fondazione Arnaldo Pomodoro.
Tante le attività divertenti e interattive da fare a casa e condividere con i propri compagni!

Come partecipare al concorso

L’insegnante dovrà iscrivere la classe al concorso e inviare i materiali prodotti da ciascuno studente in seguito alle attività svolte a didattica@fondazionearnadopomodoro.it entro il 30 giugno 2020.

Premio per le classi

Le classi che invieranno i materiali ritenuti più significativi in termini di comprensione ed interpretazione del labirinto vinceranno un tour guidato dal vivo  nel labirinto.
Tutti le classi partecipanti riceveranno in regalo il libro sul Labirinto di Arnaldo Pomodoro per la biblioteca della propria scuola.

Se sei un insegnante e vuoi partecipare al concorso con la tua classe>> clicca qui per l’iscrizione

Maggiori info sulla Fondazione Arnaldo Pomodoro

Visita il sito www.fondazionearnaldopomodoro.it