Il Parlamento europeo e JMI – Jeunesses Musicales International lanciano EYE – European Emerging Bands Contest, dedicato a tutte le band e ai solisti emergenti di tutta Europa. Il concorso offre l’opportunità di esibirsi all’EYE2023 che si terrà il 9 e 10 giugno a Strasburgo, in Francia; l’evento riunirà migliaia di giovani da tutto il vecchio continente e non solo, offrendo grande visibilità e l’opportunità di far conoscere la propria musica.

Il contest

Se sei un musicista o fai parte di una band (massimo 8 membri) e hai meno di 30 anni, partecipa al contest. Ti basta candidarti tramite mubazar.com/it; potrai presentare da 2 a 5 canzoni in formato video (Youtube o Vimeo) o audio (.mp3); la giuria tecnica del parlamento e della JMI farà una prima selezione per arrivare a scegliere 30 opere che saranno valutare da un giuria di giovani composta da musicisti under 30 e da esperti di musica.

Se sarai selezionato ti aggiudicherai un viaggio tutto pagato (trasporto a Strasburgo, vitto e alloggio dall’8 all’11 giugno) per poterti esibire per 30 minuti davanti a migliaia di giovani. Riceverai anche un premio in denaro: 800 € per le band e 300 € per i solisti, oltre a sessione di coaching con professionisti, prima e dopo l’evento.

Hai tempo fino alla mezzanotte del 10 aprile 2023.

Per info giulia@jmi.net