Youth with Refugees Art Contest è il concorso che premia le migliori illustrazioni sul tema “Insieme attraverso lo sport”, con l’obiettivo di mettere in luce una delle caratteristiche dello sport: quella di unire le persone e creare un senso di speranza verso il futuro.

Le migliori creazioni saranno condivise sulle piattaforme social dell’UNHCR, l’Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati, che conta 10 milioni di followers!

Ma non è tutto: saranno anche presentate in una mostra digitale e i 5 migliori disegni saranno trasformati in palloni da calcio cuciti da rifugiati e membri di una comunità keniota, con il supporto di Alive and Kicking, società che produce palloni etici. I palloni saranno venduti online per sostenere le opportunità sportive per i rifugiati.

Come partecipare

Se hai tra i 10 e i 30 anni, puoi partecipare alle due sezioni in concorso:

  1. Sezione generale: invia il tuo disegno o fumetto in formato .pdf, .jpeg o .png. Se hai disegnato a mano libera, puoi inviare una scansione o una foto, basta che sia di buona qualità!
  2. Sezione #dreamball design competition utilizza il TEMPLATE. Cerca di usare massimo 3 colori, ma esprimi la tua creatività come preferisci!

Per inviare la tua candidatura clicca qui e compila il form (se sei minorenne dovrai farlo compilare dai tuoi genitori).

Potrai condividere le tue creazioni anche sui tuoi social, utilizzando gli hashtag #withrefugees, #dreamball.

Hai tempo fino al 25 giugno 2021.

Per info visita il sito