Al via la 3ª edizione del Premio Fotografico Nazionale Giovanni Gargiolli, lanciato dal comune di Fivizzano, in Toscana. Quest’anno il tema è “Ambien-TI AMO-ci: Una foto per la natura”, volto ad indagare la natura e il suo rapporto con l’uomo. Le fotografie candidate dovranno quindi immortalare paesaggi, fauna, flora dei parchi nazionali italiani.
Come partecipare
Potrai inviare un massimo di tre fotografie, a colori o in bianco e nero. Le foto, in formato .jpg, dovranno avere un formato con il lato maggiore di 40 cm e pixel 4.724X3.543 circa; non sarà possibile inserire margini, loghi o firme, né togliere o aggiungere elementi non presenti nello scatto originale.
Entro la mezzanotte del 18 aprile 2022 dovrai inviare alla mail iscrizione@premiogargiolli.it (potrai utilizzare WeTransfer per l’invio):
- Foto
- Scheda iscrizione con firma autografa
- Regolamento firmato
Se la tua foto sarà scelta dalla giuria (saranno selezionate un massimo di 30 foto), sarà stampata dall’organizzazione ed esposta, nei mesi di giugno/settembre nello storico giardino del Convento degli Agostiniani di Fivizzano, fondato nel 1391.
Il 4 giugno 2022, giorno dell’inaugurazione, saranno premiati i vincitori e a tutti gli autori selezionati sarà consegnato un attestato di partecipazione. Potresti vincere:
- 1000 € in caso di assegnazione del 1º premio
- Scultura in pietra arenaria per il 2º e 3º classificato.
Per maggiori informazioni consulta il BANDO COMPLETO, dove troverai anche la modulistica per partecipare.