Il Premio COMEL Vanna Migliorin punta l’attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell’alluminio. Un contest dedicato all’arte, che mette a confronto gli artisti che, attraverso le loro opere, esplorano il tema “Infinito Alluminio”: un materiale che può essere riciclato totalmente infinite volte, senza mai perdere le sue caratteristiche. Insomma, un metallo che può vivere esistenze diverse, infiniti nuovi inizi e aprirsi a sempre nuove possibilità.

Il contest

Se hai più di 18 anni e sei residente in uno dei paesi del continente europeo potrai partecipare con la tua opera, edita o inedita: pittura, scultura, design, fotografia e installazioni che utilizzano l’alluminio come elemento principale e significativo.

Se sarai selezionato tra i 13 artisti finalisti (13 perché nella tavola periodica degli elementi l’alluminio ha il numero atomico 13) potrai esporre la tua opera all’interno di Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina e provare a vincere il premio di 3.500 €, oltre a una mostra personale con catalogo.

Come partecipare

Hai tempo fino al 28 agosto 2022 per partecipare.

Per iscriverti potrai aderire ONLINE o inviare una mail con il materiale a info@premiocomel.it.

In entrambi i casi dovrai fornire:

  • Scheda di iscrizione
  • Dati anagrafici (nome, cognome, nazione e data di nascita, luogo di residenza, indirizzo postale ed email, recapiti telefonici)
  • Eventuale sito web
  • Serie di 3-5 immagini dell’opera a formato intero e dell’opera presa da diverse angolazioni (max 5 MB) da cui si evinca il lavoro dell’alluminio, indicando caratteristiche tecniche, materiali di realizzazione, misure, titolo e anno di realizzazione
  • Breve descrizione dell’opera
  • Breve CV, biografia e artist statement
  • Autorizzazione al trattamento dei dati personali
  • Accettazione integrale del premio.

Per maggiori info leggi il BANDO COMPLETO.

Visita il sito www.premiocomel.it
Per info scrivi a info@premiocomel.it o chiama il n. 0773.487546.