Al via la 28° edizione del Premio Campiello Giovani 2023, lanciata dalla Fondazione Campiello con l’obiettivo di premiare il miglior racconto a tema libero in lingua italiana scritta da giovani tra i 15 e i 22 anni.

Come candidarsi

Hai tempo fino al 12 gennaio 2023 per partecipare con il tuo racconto (minimo 10 massimo 20 cartelle) inviando:

  • 2 copie del racconto non rilegate a Segreteria della Fondazione Il Campiello, via Torino, 151 C – 30172 Mestre (Venezia), allegando anche la scheda con i dati personali (clicca CLICCA QUI per scaricala)
  • Caricando il file del racconto sul sito dell’organizzazione (dovrai registrarti inserendo tutti i tuoi dati)

Alcuni accorgimenti: sulla prima pagina del tuo racconto dovrà comparire solo il titolo e NON il tuo nome. Inoltre, il racconto dovrà essere scritto in carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea doppia e le pagine dovranno essere numerate.

Il vincitore sarà premiato con una vacanza studio di due settimane in un Paese Europeo.

La giuria potrà assegnare alcuni riconoscimenti speciali per racconti che trattano temi specifici come Sostenibilità sociale e ambientale e viaggio; inoltre sarà assegnata una menzione speciale Giovani Imprenditori al racconto che nella scelta dell’ambientazione rimandi al tema della cultura di impresa, con particolare attenzione all’imprenditoria femminili/giovanile, alla cultura e a tutto ciò che faccia riferimento a idee, etica e valori condivisi.

Per informazioni o chiarimenti la segreteria è contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica giovani@premiocampiello.it