Barilla e Desall lanciano il concorso di graphic design per creare soluzioni di packaging innovative per il pesto Barilla. Ma attenzione: da anni i prodotti Barilla sono riconosciuti nel mondo come simbolo del know-how italiano e per questo il progetto dovrà essere pensato per il mercato americano!

Il concorso

Il progetto è mirato al mercato americano, dove sono molti i marchi che commerciano pesto e Barilla ambisce a diventare market leader grazie alla qualità dei suoi prodotti.
Ora prova a rispondere alla domanda “Come possiamo imprimere il concetto PESTO=BARILLA attraverso un nuovo packaging per il mercato americano?” e partecipa al contest progettando due soluzioni:

  • Packaging A: parti dall’attuale packaging (barattolo, tappo, etichetta) e senza apporre modifiche progetta esperienze innovative legate ad esso, come nuovi usi del barattolo in ottica di sostenibilità ambientale, interazione del packaging con altri prodotti di consumo. E ancora come sfruttare la digitalizzazione per valorizzare il ruolo del packaging o come pensare nuovi modi per coinvolgere i consumatori e le community
  • Packaging B: progetta nuove soluzioni di packaging innovative con prospettive a lungo termine.

La partecipazione al contest è aperta a grafici di tutto il mondo ed è gratuita.

Premi

Barilla sceglierà il vincitore in base ad alcuni criteri:
> Grado di innovazione
> Presentazione del progetto
> Coerenza con il Brand
> Funzionalità/utilizzo
> Fattibilità tecnica

Il vincitore riceverà un premio di 4.000 €.

Carica il tuo progetto sulla PAGINA APPOSITA entro l’11 marzo 2021.

Info>> desall.com/Contest/Barilla-Packaging-Experience-Award/Brief