Italia Adozioni lancia il concorso grafico per la realizzazione del libro “Cara adozione 2”, seguito di “Cara Adozione”, edito nel 2016 e tuttora in diffusione in tutta Italia. Si tratta di una raccolta di lettere scritte da persone che vivono l’adozione: un libro che parla di emozioni, incontri, scontri, difficoltà e gioia legati all’esperienza adottiva.
Il concorso
Se sei uno studente o un neolaureato/neodiplomato in grafica, design, illustrazione, disegno, arte, o se sei un illustratore freelance, potrai cimentarti e provare a realizzare la copertina del libro!
Come? Scegli la tecnica che preferisci e invia una sola immagine a colori a concorso@italiaadozioni.it, entro il 30 novembre 2021: l’immagine (file in alta definizione) dovrà misurare 20,5×14,5 cm e dovrà contenere il logo dell’associazione (clicca qui per il download).
Dovrai inoltre inviare:
- Liberatoria per l’uso dell’immagine
- Nome, cognome e recapiti (indirizzo e numero di telefono)
- Breve descrizione della tua copertina e spiegazione del perché pensi possa ben rappresentare il contenuto del libro.
Se la tua opera sarà selezionata, sarà utilizzata come copertina del libro. Sarai inoltre intervistato dall’associazione e l’intervista sarà pubblicata sui social e sul sito www.italiaadozioni.com.
Leggi il regolamento completo