Al via la nuova edizione del Concorso Internazionale Europe&Youth 2023 Time to change your tune! lanciato da IRSE – Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, rivolto a studenti di università (partecipazione individuale) e scuole secondarie secondo grado (partecipazione individuale, in coppia o in gruppo) di tutta l’Unione Europea.
Il concorso
Se non hai ancora compiuto 27 anni, potrai partecipare con il tuo scritto in italiano o in inglese scegliendo una tra le tracce proposte per la tua fascia di età. Potrai scegliere una sola traccia e partecipare con un solo lavoro e provare a vincere premi in denaro dai 100 ai 400 €.
Vediamo le tracce:
- Universitari e neolaureati (max 10.000 caratteri spazi inclusi – se il testo è redatto in italiano, dovrà essere accompagnato da una sintesi in lingua inglese di max 1.500 caratteri)
- L’era delle non cose / Non-things: upheaval in the lifeworld
- Nuovi attivismi digitali / The promise of digital activism
- Progetta la tua casa passiva / Design your passive house
- Go! 2025, confini e cerniere / Go! 2025, beyond borders
- Parità di genere / Gender equality
- Agricoltura smart / Smart agriculture
- Pnrr e politiche migratorie / Recovery plan and governace of migrant integration
- Studenti di scuola secondaria di secondo grado (max 5.000 caratteri spazi inclusi – se il testo è redatto in italiano, dovrà essere accompagnato da una sintesi in lingua inglese di max 500 caratteri)
- Dove sei, mondo bello? / Beautiful world, where are you?
- Ambientalismo: di cosa parliamo? / Are we speaking the same ecological language?
- La scuola che vorrei / Rethinking school
Per entrambe le categorie, potrai produrre anche un breve video in inglese che riassuma il contenuto dell’elaborato; sarà considerato un valore aggiunto!
Compila il form di partecipazione con tutti i dati e caricando il tuo scritto in formato .word e .pdf entro il 30 aprile 2023; se hai preparato anche il video, invialo con Wetransfer indicando nome, cognome e titolo della tratta scelta sempre entro il 30 aprile.
Leggi il BANDO COMPLETO
Visita il sito ufficiale