FemmEcuador, associazione che si occupa di ricerca, educazione ambientale e progetti di conservazione dei mammiferi marini nelle aree protette in Ecuador, lancia il concorso di disegno a tema “Come potrebbe essere il futuro delle balene?”.

Obiettivo del contest è quello di sensibilizzare le persone sul tema del rischio estinzione dei cetacei marini causato dall’inquinamento dei mari.

I cetacei marini sono tra le specie più vulnerabili e maggiormente esposte al rischio di estinzione. La causa? L’inquinamento marino, con l’aumento di plastiche e altri materiali nocivi per la sopravvivenza di queste specie nel loro habitat naturale. Le tipologie più a rischio sulle coste ecuadoriane sono le Megattere o Humpback Whale, una balena che trova proprio lungo le coste dell’Ecuador dimora naturale. E per sensibilizzare su questo tema, FemmEcuador ha deciso di lanciare un contest.

Il concorso

La partecipazione al contest è gratuita e aperta a tutti.

Crea la tua opera originale, utilizzando qualsiasi tipo di tecnica, a tema “Come potrebbe essere il futuro delle balene”. Scatta una foto del tuo disegno e invia il tutto, accompagnato da una breve didascalia descrittiva del significato dell’opera (meglio se in inglese o spagnolo), a femmecuador@gmail.com o alle pagine social dell’associazione (FACEBOOK, INSTAGRAM).

Hai tempo fino alle 7.00 del 23 dicembre 2020.

Dal 30 dicembre le immagini migliori saranno condivise e votate attraverso Instagram.

Premi

Sono previsti premi per le tre opere migliori:
1° premio: possibilità di alloggiare gratuitamente presso il Centro di Conversazione delle Specie Marine in Ecuador (finita l’emergenza Covid-19) + guida PDF
2° e 3° premio: promozione della tua opera sui canali social

Per info: consulta il BANDO