Lavazza, che da più di 120 anni produce caffè e ad oggi è presente sul mercato di oltre 140 paesi, ha uno sguardo orientato alla sostenibilità: l’impegno per il clima si è tradotto nell’adozione di un Manifesto di Sostenibilità in linea con i Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite, tanto che nel 2019 Lavazza figura tra le prime 10 aziende al mondo in uno studio sulla responsabilità e sull’impatto generato.

Il concorso

Partecipa al concorso di design del prodotto realizzando progetti per due prodotti che saranno posizionati su tavoli o altre superfici di aree ristoro, sale riunioni e altri spazi all’interno di luoghi di lavoro, hotel ecc., vicini a una macchina da caffè. In particolare dovrai progettare:

  • Docking station, su cui sarà posizionata la macchina da caffè, alcune tazzine e che presenti un vano contenitore richiudibile per accessori (capsule, bustine di zucchero, ecc)
  • Organizer per le aree ristoro, che conterrà prodotti e accessori legati al consumo di caffè

Attenzione a un’estetica che sia curata e compatibile con quella della macchine da caffè che saranno associate al prodotto; ovviamente immagina che i materiali utilizzati saranno ecosostenibili e green.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, basta essere maggiorenni! P
otrai presentare uno o più progetti e provare a vincere il premio di 3.000 €. Lavazza offre inoltre un compenso di 1.800 € per l’acquisto della licenza per lo sfruttamento economico dei progetti non vincitori.

Hai tempo fino al 25 ottobre per presentare il tuo progetto!

Come partecipare

Collegati al sito Desall.com, registrati e carica il tuo lavoro!
Attenzione alla prima immagine che caricherai: sarà la tua anteprima, il biglietto da visita per il tuo lavoro. Le immagini dovranno essere in formato .jpg, .gif, .png, colore RGM, dimensione massima del file 1 MB; utilizza i campi abstract (max 500 caratteri) e description per riportare le informazioni testuali del tuo progetto. Potrai aggiungere materiale in formato .ZIP per inviare descrizioni approfondite, foto di prototipi, ecc.

Per info leggi il BANDO DEL CONCORSO