Sei un artista e hai a cuore il pianeta? Ecco il bando per te!
C’è tempo fino al 15 novembre 2019 per partecipare al concorso di idee “LIFE BEYOND PLASTIC” per la selezione di tre giovani artisti a cui sarà commissionata la realizzazione di tre installazioni d’arte pubblica site specific.
Le opere saranno esposte al pubblico nel corso del 2020 presso l’Acquario di Genova, in piazza XXIV Maggio a Milano, e presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento.
Destinatari del bando
Potranno partecipare al concorso di idee artisti maggiorenni residenti in Italia che, al momento della presentazione della domanda, non abbiano compiuto i 40 anni di età. Sono ammessi collettivi di artisti, purché tutti i componenti rispettino i requisiti richiesti.
Tema
L’installazione proposta dovrà avere come tema di base “l’inquinamento da plastica nei mari” e dovrà essere progettata per la collocazione di destinazione.
Premio
A ogni artista sarà corrisposto un contributo economico per l’ideazione, la realizzazione e l’allestimento dell’opera nella sede prescelta di 8.000 euro.
Per maggiori informazioni e partecipare >>> BANDO COMPLETO
Il bando per giovani artisti fa parte del progetto Life Beyond Plastic: mobilitazione giovanile e attuazione di buone pratiche per ridurre l’inquinamento da plastica nei mari, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Enti promotori del bando: Istituto Oikos, Help Code Italia, Acquario di Genova e Comune di Milano con Muse-Museo delle Scienze di Trento. per individuare tre giovani artisti per la realizzazione di tre installazioni d’arte pubblica